La riqualificazione della rete ospedaliera siciliana predisposta dall'assessorato alla salute, le cui dimissioni della Borsellino sono ancora accoratamente aspettate, penalizzano fortemente l'ospedale di Marsala.
Un ospedale che ha visto la luce non senza patimenti e che risulta essere uno dei più grandi di tutta la provincia.
Un ospedale e un territorio, sosteniamo noi di FI, che non può permettersi il lusso di avere chiuso nessun reparto per trasferirlo all'ancora embrionale nosocomio di Mazara.
La rideterminazione voluta dall'assessorato non si sposa con le esigenze di questo territorio e dei cittadini che certamente non devono essere messi nelle condizioni di spostarsi altrove per cure che nell'immediato possono essere prestate dalla sanità marsalese.
Questa non è una battaglia per l'ospedale e nemmeno dei partiti e' una battaglia che va fatta per tutti i cittadini perché il riordino della rete ospedaliera non può non prescindere da una accurata analisi di attivi che i reparti in questione hanno prodotto.
L'oculistica così a Marsala rischia di essere accorpata e trasferita a Mazara.
Forza Italia dice NO! Anzi, il reparto, che va molto bene ( forse vogliono chiuderlo per questo?) deve essere potenziato e migliorato
La logica dei tagli a tutti i costi non può gravare sui cittadini e cio' non puo' passare inosservato alla direzione generale alla quale si chiede di attenzionare e risolvere il problema non certamente come previsto dall'assessorato regionale.
FI manifesterà alle autorità competenti con un'ampia relazione per affermare il diritto alla salute e per riaffermare che gli sprechi vanno aboliti ma i reparti degnamente funzionanti vanno salvaguardati e potenziati per farli diventare delle eccellenze.
Rossana Titone, Forza Italia Marsala