Turno di riposo per Lighthouse Trapani in A2 Gold. I granata però si sono allenati duramente questa settimana in vista della gara contro Casale Monferrato di domenica prossima. Intanto, ieri, ad Alcamo l’amichevole contro Agrigento, persa per 73-77. Di fronte ad un’ottima cornice di pubblico entusiasta, buon allenamento per Trapani, che ha dato spazio a tutti i giocatori e regalato qualche minuto anche al giovane Daniele D’Andrea (classe ’98, da Spilimbergo aggregato alla prima squadra da un paio di giorni, ma non tesserabile). Nel complesso, buona la prova di tutti i granata. Per quel che può valere, Agrigento è stata quasi sempre avanti nel punteggio. Trapani, a sua volta, è rimasta incollata e nel finale due bombe di Evangelisti hanno chiuso la contesa a favore di Agrigento. Nelle fila granata (per la prima volta il quintetto del coach Lino Lardo era senza Conti), da segnalare qualche sprazzo di zona 3-2, di zona-press, due schiacciate a difesa schierata di Ferrero e una beneficiata ai Tj Bray ad inizio del terzo quarto (10 punti in 5 minuti). Questi i dati salienti di un pomeriggio di festa. Adesso, tre giorni di riposo e poi la ripresa del lavoro martedì, in vista della gara esterna di Casale Monferrato del prossimo 15 marzo.
Serie C. Una nuova trasferta attende la Metaenergia Marsala che, oggi, sarà impegnata a Catania contro i locali del Cus Catania Basket.
Anche questa, come già quella della settimana scorsa, sarà una gara ostica per i marsalesi. Gli avversari infatti possono vantare una maggiore esperienza in campo grazie anche ad alcuni atleti che hanno giocato in categorie superiori. Ne è dimostrazione il fatto che, al momento, il Cus Catania è 4° in classifica con 24 punti.
"Siamo consapevoli di quali siano le nostre forze - dice il coach della Metaenergia Marsala, Massimo Cardillo - ma cercheremo di dare del filo da torcere ai nostri avversari così come abbiamo già fatto nella gara di andata. Ogni gara è per noi un´occasione di crescita".
La gara si giocherà presso la palestra Cus di Via Santa Sofia a partire dalle ore 19.00 e sarà arbitrata dai signori Brugaletta Fabrizio di Ragusa e Esposito Antonio di Santa Croce Camerina.