Piena condivisione sulle molteplici criticità del sistema sanitario provinciale, sollevate dall'Ordine dei medici, da parte delle principali sigle sindacali della categoria.
Il presidente dell'Ordine Rino Ferrari e i componenti del consiglio, insieme agli ex presidenti Giuseppe Morfino, Pio Lo Giudice e Carlo Gianformaggio hanno incontrato i rappresentanti di Anaao, Cimo, Cisl, Fimmg, Fimmp, Simet e Snami Est per discutere delle problematiche sanitarie delle strutture ospedaliere e del territorio.
L'Ordine era intervenuto, nei giorni scorsi, ritenendo “improcrastinabile un'azione di maggiore attenzione alle problematiche sanitarie provinciali” e proponendosi a tutela della dignità professionale della categoria “vessata quotidianamente da carichi di lavoro non più sostenibili a discapito della qualità dei servizi sanitari erogati ai cittadini”.
Le sigle sindacali dei medici hanno espresso sostegno al Consiglio dell'Ordine e condiviso l'analisi sugli aspetti di criticità che sta attraversando la sanità e, in particolare, sui ripetuti tagli che determinano carenza di personale medico, infermieristico, assistenziale e di risorse.
Anaao, Cimo, Cisl, Fimmg, Fimmp, Simet, e Snami Est hanno, infine, annunciato che chiederanno un urgente incontro con la direzione aziendale dell'Asp di Trapani.