“Uniti si può”, movimento nato a supporto della candidatura a sindaco di Salvatore Ombra, individuato quale esclusiva figura in grado di interpretare l’ideale di guida della città, non ha al momento aderito ad alcuna coalizione a supporto delle candidature vigenti e resta in attesa dei programmi elettorali dei relativi candidati ufficiali per stabilire quali di questi sia più rispondente a una visione di bene comune e rivolto allo sviluppo e al rilancio della città. Il Movimento non presenterà alcuna lista e resta al momento autonomo e svincolato da qualsivoglia schieramento, deciderà successivamente dove collocare i propri candidati.
Si inaugura il comitato elettorale di Di Girolamo
Domenica 19 Aprile alle ore 18 sarà inaugurato il comitato del dottor Alberto Di Girolamo, candidato Sindaco del centro sinistra per le prossime elezioni amministrative del 31 maggio e 1° giugno. Il comitato si trova in via dei Mille n.70. Saranno presenti i rappresentanti, massimi esponenti, della coalizione.
La cittadinanza e' invitata a partecipare.
Conferenza su energie verdi con il candidato sindaco Dugo
Sabato 18 Aprile alle 17.30 presso l'hotel Villa Favorita il candidato Sindaco Prof.Giacomo Dugo organizzerà un incontro sulle energie verdi ed il recupero della frazione organica proveniente dalla raccolta differenziata e scarti vegetali per essere trasformata in compost di alta qualità e biocombustibili. Interverranno oltre al candidato Sindaco Giacomo Dugo, l'ex Sindaco Giulia Adamo, il chimico Bartolo Capone, l'ex assessore della Giunta Adamo Arch. Benny Musillami, l’enotecnico Mario Ragusa e Vincenzo d’Alberti. Si invitano tutta la cittadinanza e i giornalisti a partecipare numerosi.
Il candidato Sindaco Vito Armato incontra il segretario nazionale di Noi con Salvini
I problemi economici degli operatori commerciali della città di Marsala e la questione dei tributi locali sono stati al centro della discussione che il candidato sindaco Vito Armato ha tenuto con il presidente regionale, nonchè segretario nazionale del movimento Noi con Salvini, onorevole Attaguile. "A seguito degli incontri diretti fatti con la popolazione mi è stato possibile tracciare un profilo chiaro della situazione e delle necessità che i lavoratori mi hanno rappresentato al fine di interagire con i rappresentanti di Camera e Senato del mio partito per poter trovare adeguate soluzioni" - Afferma Vito Armato dopo l'incontro fatto a Catania con il deputato regionale che si farà portavoce delle questioni discusse. - "Il piano di interventi verrà a breve presentato con la definizione del mio programma politico finalizzato ad una vera rinascita della città, lontana dai vecchi schemi di governo".