Il teatro incontra la solidarietà in una serata speciale promossa da Batticuore Batti Onlus.
Sabato 22 febbraio alle ore 21:30, il Teatro Sollima di Marsala ospiterà lo spettacolo “Rosa di Bocca”, scritto e interpretato da Enrica Crimi, con la produzione della Peralta Production. L’evento, come ogni anno, sarà un’occasione per riunire sostenitori e amici della Onlus, raccontare i progetti realizzati e quelli futuri, e trascorrere insieme un momento di cultura e condivisione.
“Rosa di Bocca”, omaggio alla parola e alla libertà. Lo spettacolo trae ispirazione dalla figura di Rosa Balistreri, voce indimenticabile della Sicilia più autentica e ribelle. Protagonista della storia è una donna che viene dal mare e si innamora di qualcosa di magico: la parola. Ma per lei, la parola ha un solo scopo: dire la verità, raccontare la bellezza che la circonda e cantare le ingiustizie. Perché se non si possono cambiare, almeno si possono cuntare. Tra ironia e passione, leggerezza e intensità, lo spettacolo si muove sulle note della canzone popolare siciliana, che aggiunge autenticità e profondità a una narrazione che celebra il coraggio di chi sa allontanarsi dal mare, ma anche il legame indissolubile con le proprie radici.
L’evento, che si inserisce nella tradizione annuale di Batticuore Batti Onlus, offre un’opportunità per sostenere le iniziative benefiche dell’associazione.
Prevendita presso: Agenzia I Viaggi dello Stagnone, Via dei Mille 65, Marsala. Online al seguente link www.tickettando.it/ProductDetail/rosa-di-bocca