Cresce ancora, con l’appoggio della lista Liberaldemocratici, la coalizione di Massimo Grillo. Il candidato sindaco di Marsala ha confermato il sostegno di questa ottava lista e anche del prof. Giacomo Dugo, che collaborerà con uno staff di giovani che affiancherà la squadra degli assessori. Un gruppo di giovani under 40, che rappresenta le migliori esperienze professionali e imprenditoriali della città e che verrà presentato la settimana prossima. Lunedì 11 maggio, Massimo Grillo presenterà alla stampa e ai cittadini il secondo piano strategico per Marsala, dedicato al Turismo, al Waterfront, ai Beni Culturali e al Parco Archeologico. Anche per questo piano, verrà utilizzato, come per quello sui trasporti e la mobilità, lo stesso metodo della certificazione da parte di un gruppo di operatori economici e imprenditori sia di livello nazionale che europeo. Grillo, commentando la nomina dei propri assessori, ci tiene a precisare che è stata il frutto di sintesi e di confronto con i partiti e i movimenti e, come promesso non con i singoli candidati consiglieri. Per questo ha voluto ringraziare tutti i gruppi della coalizione per l’apporto dato. “Questa stessa regola, - dichiara Massimo Grillo - elementare e basilare per una nuova e buona politica, non è stata rispettata da altri, e le promesse non sono state mantenute. Si era detto di una discontinuità con la precedente amministrazione, ma questo non c’è stato e ciò è la dimostrazione che siamo dinanzi ad un candidato vittima di una vera degenerazione partitocratica. Noi abbiamo fatto altre scelte, quelle del rispetto dei marsalesi, e per una politica davvero nuova”.
Scheda dei sei assessori designati e le loro dichiarazioni:
Carlo Ferracane, marsalese, 58 anni, Enologo delle Cantine Colomba Bianca ed ex Presidente Assoenologi Sicilia.“Ho più di trent’anni di esperienza nel settore vitivinicolo. Sono stato per 14 anni presidente di Assoenologi Sicilia e voglio trasferire la mia esperienza nel mondo politico. Sono sicuro e convinto della forza di Massimo Grillo e della sua squadra. La forza della politica come di un’azienda è proprio questa, la squadra che lavora per un unico obiettivo. Riusciremo a fare bene e dare a Marsala, un grande sindaco, una grande giunta, perché i marsalesi meritano”.
Anna Maria Palmeri, 32 anni, Manager Baglio Oneto - Esperta in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. “Voglio mettere a disposizione del sindaco e dei marsalesi il mio sapere professionale e il mio impegno per dare una svolta concreta a questa città”.
Antonio Princi, 39 anni, Amministratore Unico Try Invest – Commercialista – Revisore del Conti. “Ho colto con entusiasmo la proposta di Massimo. Mi ha contagiato la sua passione che ha nel fare politica, e siccome ritengo che la passione e l’entusiasmo permettono di trasformare le parole in fatti, non potevo che accettare questa sfida per Marsala”.
Enrico Russo, 56 anni, Laureato in Giurisprudenza – Presidente della Compagnia Teatro Nuovo di Marsala. “Lavoro in una compagnia assicurativa. Da più di quarant’anni mi occupo di Teatro. Sono felice e orgoglioso di far parte di questa squadra, e di essere con Massimo, che ha le idee chiare di come amministrare al meglio questa città. Cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza non solo lavorativa ma anche politica”.
Antonio Salmeri, 43 anni, Avvocato del Foro di Marsala, sposato, padre di una bambina di sei anni. “Ho sposato il progetto di Massimo, per la sua garanzia di persona perbene e capace, e perché ritengo di poter dare il mio contributo e l’impegno per occuparmi dei diritti dei cittadini marsalesi”.
Enza Laura De Vita, 43 anni, marsalese, General Manager Tecnicomar, azienda specializzata in dissalatori. All’estero per motivi di lavoro rientrerà a Marsala la prossima settimana.