Bella vittoria degli uomini di Fiorino su un Kelona che ha certo provato di tutto per agguantare la vittoria.
Parte male Il Giovinetto Biotrading, che riesce a bloccare quattro attacchi dei palermitani e sbagliare altrettanti tiri in contropiede, e gli uomini di Aragona riescono a condurre per 15' nonostante i Petrosinesi stavano dimostrando la loro concretezza e superiorità tecnica.
Finalmente Rallo e compagni cominciano a concretizzare i loro attacchi e mentre Pellegrino, in grandissima giornata, blocca i tiri di Provenzano e compagni, Pantaleo e D'Angelo cecchini concretizzano e la prima frazione si chiude sul 16/13.
Nel secondo tempo la Biotrading allunga il passo e raggiunge il +5 già al 7' del secondo tempo e al 46' raggiunge il massimo vantaggio sul 28/20. Il Kelona prova col pressing a tutto campo ma ormai i Petrosinesi hanno la partita in mano e nonostante le molte esclusioni per 2' mantengono il +8 fino alla fine mentre Fiorino fa ruotare tutta la squadra a sua disposizione.
Il risultato finale, che sarebbe potuto essere più ampio, mostra ancora una volta un organico di tutto rispetto che, se completo anche nelle partite fuori casa, avrebbe potuto sicuramente giocarsi alla pari il campionato con l'imbattuta Enna.
La Biotrading Il Giovinetto si congeda dal suo pubblico dimostrando di avere un gruppo di giovanissimi di grande qualità come Pantaleo, Ponticelli, Vito e Giovanni Marino, Modello, Amato e Licari sul quale può puntare la prossima stagione, ed un gruppo di uomini di esperienza che continuano a fare la differenza.
Secondo posto e massimo obbiettivo stagionale della società centrato;
Nei prossimi giorni la Dirigenza comincerà a programmare la nuova stagione e non è detto che non si parta con programmi più importanti.