L’Ambasciatore d’Algeria S. E. Rachid Marif, accompagnato dal consulente economico dell’ambiasciata Azzedine Raiche e dal Presidente del Distretto Produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo, ha incontrato il sindaco di Petrosino, portando i saluti e l’amicizia del suo Paese. “Sono particolarmente contento di essere qui a Petrosino, perché amo la Sicilia, - le parole di Marif -. Sono qui per testimoniare l’amicizia e la voglia di cooperazione del mio Paese, che seppur alle prese con una situazione di instabilità dei paesi confinanti, rimane stabile e forte. Noi mettiamo a disposizione la nostra volontà di cooperazione per sviluppare le nostre economie e culture nel reciproco rispetto”.
“Oggi abbiamo avuto il piacere di ricevere a Petrosino la visita, assieme al presidente del distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo, dell’ambasciatore algerino in Italia, - il commento del sindaco -. Abbiamo parlato, di come anche Petrosino possa contribuire a rafforzare i rapporti tra Italia e Algeria con il suo patrimonio storico, ambientale e soprattutto con la sfida di un cambiamento che veda i nostri popoli divisi soltanto da un mare di pace e cooperazione”
Queste le dichiarazione del presidente del Distretto Produttivo Della Pesca, Giovanni Tumbiolo: “Petrosino è la rappresentazione plastica di un’idea di cambiamento che vuole andare oltre gli stereotipi e coniugare tutte le migliori risorse per una gestione del territorio moderna e una politica del fare”.