Nei giorni scorsi tantissimi cittadini hanno più volte sensibilizzato gli attivisti del meetup del M5S di Mazara sulla questione acqua.
Ormai da troppo tempo le criticità inerenti l’erogazione idrica affliggono molti quartieri della città.
Ad Aprile l’Amministrazione comunale comunicava alla cittadinanza di aver “previsto interventi per migliorare il servizio di distribuzione idrica per l’intero territorio comunale”.
Purtroppo, però, constatiamo che, ancora oggi, da Via Salemi, Via Potenza, Via Castelvetrano e zone limitrofe, ma anche da altre zone della città, continuano a pervenire richieste di intervento.
Considerato che il servizio sostitutivo, tramite l’utilizzo di autobotti, attivato dal comune non risulta ne efficiente, ne bastevole, si chiede un intervento risolutivo dei disagi causati alla cittadinanza.
Inoltre, spiace rilevare che sono numerose le perdite di acqua delle condotte idriche.
Constatare che vi sono in città rubinetti pubblici danneggiati e/o malfunzionanti che disperdono acqua 24 ore su 24 (lasciateci passare il gioco di parole) è “la goccia che ha fatto traboccare il vaso”.
L’acqua è un bene pubblico che non va sprecato, tanto più, in una città come la nostra, in cui si è costretti a ricorrere alle “autobotti sostitutive” per riceverla.
Gli attivisti del MoVimento 5 stelle di Mazara del Vallo