Sì è concluso domenica sera, presso la splendida cornice della chiesa "Madre" di Favignana, il festival "V. Florio" con un concerto di musica contemporanea della "Petit band" del Conservatorio "Antonio Scontrino" di Trapani. Il tema scelto per questo quarto festival, nato dalla collaborazione tra associazione "Kymbala", Conservatorio "Scontrino" e Comune di Favignana, è stato l'Odissea; protagonisti, dunque, dei brani proposti sono stati Ulisse, i suoi viaggi e le sue avventure. Le note, egregiamente eseguite dalla piccola formazione orchestrale nata proprio per l'occasione, hanno creato un connubio perfetto tra passato e presente, tra mitologia greca e cultura trapanese ...
I pezzi eseguiti sono stati composti e diretti in prima assoluta da Andrea Tarantino, Irene Imperiale, Leonardo Rizzo e Mirco Reina, studenti della classe di Composizione dello "Scontrino". Tra questi spicca maggiormente "Analessi", pezzo composto da Leonardo Rizzo, che si aggiudica il premio della critica del pubblico.
La buona Organizzazione e l' ottima accoglienza dell'Associazione "Kymbala" e del direttore artistico dell'evento - m° Giuseppe Scorzelli, la bravura di tutti i musicisti e il caloroso sostegno di tutto il pubblico presente hanno permesso una buona esecuzione e un finale perfetto di un festival che, pur essendo solo alla quarta edizione, ha tutti i presupposti per ripetersi negli anni.