Curioso episodio ieri a Trapani. Gli automobilisti hanno segnalato una mucca che pascolava beata in Via Virgilio.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale ed i vigili del fuoco, che hanno chiamato Enrico Rizzi, l'animalista. "Quando mi hanno chiamato non ci credevo. La Polizia municipale di Trapani mi telefona per informarmi che una mucca è caduta in un dirupo nei pressi di una centralissima via di Trapani". "Arrivo sul posto e l'ottimo lavoro svolto dagli Ispettori della Polizia municipale e dai Vigili del Fuoco si è appena concluso. Hanno messo in sicurezza la povera mucca che era caduta in un dirupo". "Hanno fatto di tutto per farla spaventare il meno possibile - sottolinea Rizzi - Per due ore è stata coccolata dai pompieri e dagli stessi agenti della polizia locale. Le hanno dato tantissima acqua per dissetarla e lei si è subito fidata. Peccato sapere che, tornando adesso nelle mani del proprietario, il suo destino è segnato", riflette il dirigente del Pae.
"Diventare vegetariani è fondamentale per salvare la vita a questi splendidi animali, tutelando anche il Pianeta e la nostra salute. Chiederò comunque alla ASP, già intervenuta su mia richiesta, di fare alcuni accertamenti sull'allevamento", conclude Rizzi. Per adesso la mucca sta bene e speriamo che questa condizione duri nel tempo.
L’animale, che è munito di regolare microchip, sarà ospitato presso l’Autoparco comunale in attesa dell’individuazione del legittimo proprietario.