Nel corso dei quotidiani servizi tesi al controllo del territorio ed alla viabilità, il personale della locale Polizia Municipale, congiuntamente ad un dipendente Aipa, scorgeva, posteggiata nella via Ammiraglio Staiti un' autovettura che esibiva un permesso per invalidi apparentemente falsificato.
La conseguente attività di controllo espletata, ha permesso di stabilire che il reale destinatario dell'autorizzazione, affetto da grave handicap, aveva falsificato il detto permesso riproducendone una copia per utilizzarlo in altra autovettura agevolando quindi, presumibilmente, altri utenti che godevano della fruizione gratuita del parcheggio laddove corre l'obbligo il pagamento dello stesso.
Stamane, l'autore della falsificazione è stato denunciato in concorso con altro soggetto che illegalmente traeva vantaggio da tale contraffazione.
Questo rappresenta l'ennesimo caso che la Polizia Municipale accerta, con conseguente denuncia penale dei soggetti, stavolta risolto anche grazie alla collaborazione di un ausiliario del traffico.
PRESIDENTE DI SEGGIO. Entro il mese di OTTOBRE i cittadini, in possesso dei requisiti di idoneità appresso indicati, possono chiedere di essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE.
Gli interessati, nella richiesta che ha la forma della domanda indirizzata al Sindaco, dovranno dichiarare:
1. la data di nascita
2. il titolo di studio ( diploma di istruzione secondaria di 2° grado - laurea ),
3. la residenza
4. essere elettore del Comune di Trapani.
La domanda può essere presentata direttamente all'ufficio elettorale o trasmessa per posta o via fax sempre con allegata fotocopia di un documento di riconoscimento o
Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale coloro che:
- alla data delle elezioni hanno superato il 70°anno di età;
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti;
- gli appartenenti alle forze armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
il modello dell' istanza è pubblicato sul sito istituzionale www.comune.trapani.it