Previsioni meteo di oggi mercoledì 4 novembre. Una debole perturbazione si avvicina alle regioni meridionali anticipata da qualche velatura a carattere sparso ma il sole anche per questa giornata odierna prevarrà ovunque. Da segnalare però un graduale aumento delle nubi sulla Sicilia meridionale e ionica nonché lungo il basso versante tirrenico ma ancora senza fenomeni degni di nota. Temperature stazionarie o in lieve ulteriore aumento nei valori massimi. Venti deboli variabili con qualche rinforzo da Nord sullo Ionio e lo Stretto. Mari calmi o poco mossi
Dopo la recente fase di acuto maltempo il sole si prenderà una bella rivincita. L'anticiclone delle Azzorre conquisterà tutta l'Europa centro meridionale Italia compresa e porterà bel tempo per molti giorni. Questo subito dopo il passaggio di una debole perturbazione che porterà qualche disturbo tra i giorni 5 e 7 soprattutto il 6 sulla Sicilia ma con fenomeni che non avranno nulla a che fare con quelli forti dei giorni scorsi. Si conferma quindi a seguire anche una estate di San Martino soleggiata e molto mite con temperature massime superiori ai 20°.
In provincia di Trapani, oggi cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22.1°C, la minima di 15.9°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.