Previsioni meteo dei prossimi gironi. Dopo la recente fase di acuto maltempo il sole si prenderà una bella rivincita. L'anticiclone delle Azzorre conquisterà tutta l'Europa centro meridionale Italia compresa e porterà bel tempo per molti giorni. Questo subito dopo il passaggio di una debole perturbazione che porterà qualche disturbo tra i giorni 5 e 7 soprattutto il 6 sulla Sicilia ma con fenomeni che non avranno nulla a che fare con quelli forti dei giorni scorsi. Si conferma quindi a seguire anche una estate di San Martino soleggiata e molto mite con temperature massime superiori ai 20°C.
Previsioni in Sicilia. Oggi la debole perturbazione raggiunge anche le nostre regioni meridionali causando annuvolamenti sparsi tra la Sicilia e la fascia tirrenica. Non sono previsti fenomeni intensi anche se non è esclusa qualche isolata e breve precipitazione a carattere debole, specie sulla Sicilia centro orientale. Temperature in leggero calo da ovest, venti deboli variabili in rinforzo serale dai quadranti settentrionali. Mari calmi o poco mossi.
In provincia di Trapani oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 15.9°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.