A Trapani un uomo è stato arrestato per aver aggredito due vigiliv che stavano procedendo al sequestro della sua auto, sprovvista di copertura assicurativa. Silvestro D’Amico di 55 anni, che è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. I fatti si sono verificati ieri sera intorno alle 18, in corso Italia. Vittime dell’aggresione, gli ispettori Antonino Polizzi e Alberto Danese che sono stati costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso del Sant’Antonio Abate. Hanno riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.
Ad attirare l’attenzione dei due vigili urbani il fatto che l’auto era ferma in doppia fila. Nell’eseguire i controlli hanno scoperto che non era assicurata, nel frattempo è giunto il proprietario, D’Amico, che dapprima ha finto un malore poi si è scagliato contro i vigili, aggredendoli. A rendere più turbolenta la situazione l’arrivo di altri soggetti pronti a dare aiuto a D’Amico. Secondo quanto riferito dai vigili urbani i soggetti erano loro conosciuti perché pregiudicati.
A riportare la situazione alla calma, dopo che i vigili con l’arrestato si sono dovuti rifugiare dentro un portone per evitare contatti con le altre persone sopraggiunte, l’arrivo di una volante della polizia. D’Amico è stato condotto quindi al comando per la identificazione.