Domenica prossima, alle ore 18.00, la Nuova Pallacanestro Marsala sarà impegnata ad Alcamo nella trasferta contro il Lipari Counsulting Balestrate.
La gara si presenta ostica poiché Balestrate è considerata una delle favorite del campionato. Tra i suoi atleti figurano giocatori di categoria superiore come Ferrara e Calò. Gli avversari arrivano inoltre dall'inaspettata sconfitta della settimana scorsa a Capo D'Orlando e certamente si presenteranno all'appuntamento con la Nuova Pallacanestro Marsala carichi e desiderosi di riscatto.
"Daremo il meglio di noi - assicura il coach della Nuova Pallacanestro Marsala, Peppe Grillo - Non abbiamo nulla da temere. I nostri giovani hanno grande entusiasmo e sono capaci di dare tanto".
La gara si giocherà presso la palestra Tre Santi di Alcamo e sarà arbitrata dai signori Saeli Giuseppe di Bagheria e Miragliotta Fabrizio Maria di Palermo.
Per il coach della Nuova Pallacanestro Marsala Peppe Grillo arriva intanto un'altra soddisfazione: con un atto del 30 ottobre, il consiglio federale lo ha infatti nominato Referente tecnico del Progetto Azzurri e del centro tecnico federale per la provincia di Trapani.
A Grillo spetterà quindi il compito di monitorare e segnalare i giovani più promettenti per gli anni 99 - 2000 e seguenti proseguendo così sulla scia di quanto fatto per lunghi anni dal padre Vito Grillo, fautore del movimento cestistico marsalese, fondatore ed allenatore della Nuova Pallacanestro Marsala e promotore, per tanti anni, del basket lilibetano e del suo vivaio.
E per quanto riguarda il vivaio marsalese, c'è grande soddisfazione nella società per due atleti cresciuti nella Nuova Pallacanestro Marsala e che quest'anno hanno attirato l'interesse di altre società. Flavia Parrinello, classe 2000, è stata infatti chiamata a giocare nell'under 16 della Rainbow Catania, la cui prima squadra milita nella serie B femminile, mentre Daniele Parisi è stato richiesto dal basket Trapani con cui giocherà i campionati under 16 e under 18 - Eccellenza.
Un'altra soddisfazione arriva poi in merito all'ingresso del nuovo sponsor Verde Zoo, azienda che dal 1952 commercializza mangimi, accessori per animali ed antiparassitari e che ha sede in via Napoleone Colaianni, 3, a Marsala.
"Ringraziamo di vero cuore Verde Zoo per aver creduto in noi. L'appoggio di questa azienda è importante per portare avanti il nostro progetto di crescita del movimento cestistico marsalese".