Continua il maltempo sulle regioni meridionali. Nelle prossime 24h un nuovo vortice ciclonico si posizionerà sul basso Tirreno portando ancora avverse condizioni meteorologiche con rovesci, temporali, grandinate e mari in burrasca. Abbondanti anche le nevicate in Appennino ma solo a quote medio alte. Fortunatamente sarà anche l'ultimo peggioramento della serie in quanto dal 28 l'alta pressione tornerà a portare il sole con temperature in aumento.
Oggi il nuovo vortice ciclonico si posiziona sul basso Tirreno coinvolgendo tutte le regioni meridionali in spiccate condizioni di maltempo con rovesci e temporali localmente anche intensi tra Sicilia, Calabria e interne campane. Le schiarite saranno solo temporanee. Nevicate in Campania dai 1000-1200m di quota in calo in serata nottata a 800-900m, superiori altrove. Temperature in diminuzione. Venti forti meridionali in rapida rotazione da NE in Campania. Mari molto mossi o agitati.
In tutta la sicilia occidentale cieli molto nuvolosi o coperti con piogge continue, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 55mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13.1°C, la minima di 11.2°C, lo zero termico si attesterà a 1765 m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest. Mare agitato. Allerte meteo previste: pioggia.