Fortunatamente il vortice di bassa pressione, responsabile della recente ondata di maltempo, si sta allontanando verso levante, lasciando così spazio al ritorno dell'alta pressione. Tuttavia richiama a sè correnti occidentali-nordoccidentali che mantengo in vita residua instabilità oggi e la prima parte di domani sul basso versante tirrenico. Dicembre comincerà nel migliore del modi, anche se con annuvolamenti di tipo medio basso lungo il basso versante tirrenico per infiltrazioni umide nei bassi strati.
DOMENICA: L'impulso instabile giunto in nottata si allontana rapidamente dalla Campania favorendo una bella giornata di sole. Qualche addensamento irregolare sarà invece ancora presente sulla Sicilia settentrionale e la Calabria tirrenica dove non si esclude qualche residuo piovasco. Temperature in lieve aumento nei valori massimi in Campania. Venti tesi settentrionali.
A Trapani e provincia oggi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16.2°C, la minima di 13.2°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare molto mosso.