Il tempo sta evolvendo al meglio con l'alta pressione sul Mediterraneo centrale che va gradualmente rafforzandosi determinando stabilità su tutte le regioni. Stabilità che sarà accompagnata come spesso accade nel periodo invernale da frequenti foschie o addensamenti bassi legati ai forti tassi di umidità soprattutto durante le ore più fredde. Si tratterà di una nuvolosità per lo più sterile che solo a luoghi potrebbe dar luogo a isolati fenomeni di pioviggine. Questo sarà il tempo che ci accompagnerà durante la prima decade di Dicembre. Alta pressione, umidità e locali nubi basse, nulla di più. Le piogge appaiono lontane e ancor più il freddo che sarà essenzialmente relegato alle ore notturne e mattutine. Anche la neve caduta sui monti è destinata a scomparire visto l'aumento di temperatura che si verificherà soprattutto in quota.
Come sarà il tempo fino a Natale - La previsione è una possibile evoluzione del tempo, non è una certezza, ma è da tenerne conto, dato l'aggiornamento odierno. L'anticiclone nei prossimi giorni si dovrebbe rafforzare ulteriormente, impedendo, nel breve-medio termine, un cambiamento del tempo. Alla luce di ciò il tempo continuerebbe ad essere stabile su tutta l'Italia almeno fino a Natale e Santo Stefano.
Oggi in Sicilia - Anche in Sicilia continua la fase anticiclonica, garante di tempo stabile seppur con umidità elevata in grado di produrre, specie nelle ore più fredde locali annuvolamenti bassi e banchi di nebbia. Temperature stabili o in lieve aumento in quota, venti deboli variabili. Mari calmi o poco mossi.
Trapani e Provincia - Oggi bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17.1°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3435 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.