Il museo di arte contemporanea san Rocco di Trapani ospiterà la mostra “numero idoneo di profeti minori” dell’artista Paolo Roberto D’Alia. Allestita nelle sale del museo sito in via Turretta n.12, a Trapani, sarà inaugurata sabato 5 dicembre alle ore 18.30.
La mostra, una grande suggestiva istallazione, è la prima dedicata ad un artista giovane già presente all’interno della collezione “DiART San Rocco”. In essa Paolo Roberto D’Alìa indaga i molteplici cambiamenti che gli uomini affrontano lottando con i con i contesti sociali che li frenano o tentano di interromperne lo sviluppo.
La mostra sarà visitabile il mercoledì, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 20.00; oppure, su prenotazione, chiamando i numeri 329 3361836 – 349 1518995. Lo spazio espositivo del Centro San Rocco, aperto un anno fa al pubblico, ha intrapreso un serio confronto con le espressioni dell’arte contemporanea.
INCHIOSTRO D'AUTORE. Torna, a grande richiesta e con una straordinaria edizione invernale, InChiostro d’Autore, la rassegna curata dal giornalista Marco Rizzo e organizzata dall’Ente Luglio Musicale Trapanese. Quattro incontri letterari che si svolgeranno negli spazi della Chiesa di Sant’Alberto, in Via Garibaldi, a Trapani. Da dicembre a marzo, un appuntamento al mese con la cultura, un sabato speciale in città. Si inizia, infatti, sabato 5 dicembre, alle ore 19.00, nella Chiesa di Sant’Alberto, con il libro “La vita in generale” (Feltrinelli) di Tito Faraci, sceneggiatore di fumetti (già all’opera su personaggi del calibro di Topolino, Diabolik e Dylan Dog). Mario Castelli, detto “il generale”, ha visto la sua vita cambiare radicalmente e adesso è un senza tetto tra le strade di Milano. Ma il passato tornerà per dargli una possibilità di riscatto e di speranza. Un romanzo sull’umanità invisibile, che commuove, sorprende e diverte. Tra i nomi della rassegna letteraria seguirà Salvo Toscano, Francesca Fornario, Giorgio Fontana. Ingresso gratuito