L'alta pressione continua a dominare lo scenario meteorologico seppur con qualche insidia legata a delle infiltrazioni di correnti fresche nord atlantiche che a tratti nel corso dei prossimi specialmente giovedì potranno portare qualche pioggia. Nulla che valga la pena nemmeno considerare come un peggioramento vero e proprio. Le grandi perturbazioni non riusciranno a raggiungerci almeno fino a metà mese, successivamente si intravede un possibile sblocco per l'ingresso più deciso di aria fredda settentrionale.
Sicilia: Una debole perturbazione accompagnata da correnti più fresche si addossa all'area tirrenica portando qualche pioggia dapprima sulla Campania poi anche tra Calabria tirrenica e nord Sicilia. Più sole sugli altri settori. Temperature stabili o in lieve calo. Venti deboli orientali ma con mari poco mossi
A Trapani e provincia oggi la giornata sarà in prevalenza poco nuvolosa, salvo qualche nube sparsa al mattino. Questa notte, invece, sono previste precipitazioni, con 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16.1°C, la minima di 12.7°C, lo zero termico si attesterà a 2835 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.