Il gip di Palermo Ettorina Contino ha revocato gli arresti domiciliari nei confronti del primario dell'ospedale Villa Sofia Matteo Tutino, medico del presidente della Regione Rosario Crocetta, accusato di truffa, peculato e falso. A Tutino è stato applicato l'obbligo di dimora. Il provvedimento è stato chiesto per l'affievolimento delle misure cautelari. Tutino è accusato di avere eseguito interventi estetici, fingendo si trattasse di operazioni funzionali, nella struttura pubblica.
E questa mattina Matteo Tutino tornerà a Villa Sofia dopo la sospensione decisa dall'azienda a seguito del suo arresto. Il gip di Palermo Ettorina Contino ha revocato gli arresti domiciliari disposti, a giugno, nei confronti del medico.
Il 28 ottobre scorso, una delibera aveva stabilito che, una volta concluse le esigenze cautelari, al medico sarebbe stata applicata una sanzione disciplinare. Oggi si saprà qual è la sua entità. Prima di essere arrestato, Tutino era primario nel reparto di chirurgia plastica e maxillo facciale di Villa Sofia.