Sonora sconfitta per la Nuova Pallacanestro Marsala a Capo D'Orlando in casa della Nuova Agatirno. Per i primi due quarti i lilibetani riescono a reggere il ritmo mantenendosi in partita ma poi gli orlandini prendono il volo per chiudere il match 86 - 58.
Nel primo quarto i marsalesi giocano con raziocinio e riescono a finire il periodo 22-16. A metà del secondo, Frisella e compagni sono ancora sotto ma solo di 4 punti. Poi però tutto cambia e i padroni di casa cominciano ad allungare le distanze per andare alla pausa lunga sul 46-21. Una volta accumulato lo svantaggio per i lilibetani è sempre più difficile recuperare. Il terzo periodo si chiude così 72 - 36 per finire poi la gara sull' 86-58.
Sconfiggere la Nuova Agatirno in casa è un compito davvero difficile che non è riuscito, in tutto il campionato, nemmeno ai primi della classe. Quando gioca tra le mura amiche infatti la Nuova Agatirno sfrutta il doppio tesseramento di alcuni atleti che militano in serie A. Quindi, quando la squadra si è portata avanti di molte lunghezze per i lilibetani recuperare è stato impossibile.
Tutto ora è rimandato alla gara di domenica 6 marzo, ultima di campionato, quando la Nuova Pallacanestro Marsala e la Virtus Trapani si incontreranno per il derby che deciderà chi delle due rimane in D e chi dovrà retrocedere.
"Andremo a Trapani con l'obiettivo di riprenderci i 2 punti che ci hanno preso nella gara giocata a Marsala nel girone d'andata. Scenderemo in campo per vincere e vedremo cosa accadrà" - dice il coach della Nuova Pallacanestro Marsala, Peppe Grillo.
Parziali: 22 - 16, 24 - 5, 26-15, 14-22
Nuova Pallacanestro Marsala: Giacalone 4, Parrinello 2, Tarantino 7, Frisella 10, Russo 7, Longo 0, Panicola 1, Di Battista 2, Maggio 14, Marino 11, Colicchia 0