In attuazione al piano straordinario di controllo del territorio denominato “Modello Trinacria”, la Polizia di Stato ieri ha messo in pratica una attività finalizzata ad incrementare le operazioni di prevenzione e repressione della criminalità diffusa nel territorio di Marsala.
Oltre agli uomini del Commissariato hanno partecipato alle operazioni 5 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo, composto da unità specializzate nel fornire agli uffici territoriali della Polizia di Stato un determinante supporto nel fronteggiare i fenomeni di grande criminalità, e 2 unità della Polizia Stradale di Trapani, impegnate nell’effettuare un penetrante controllo dei veicoli in transito.
L’attività si è concentrata soprattutto nelle adiacenze del lungomare Boeo e nella zona compresa tra la via Cesare Battisti e la via Trapani, dove le unità impegnate hanno effettuato una serie di posti di controllo e di lunghi pattugliamenti.
Estrema attenzione è stata dedicata anche al presidio degli istituti bancari e postali e nel monitoraggio delle zone commerciali del Centro.
L'attività straordinaria di controllo del territorio, effettuata nell’ambito della già intensificata attività di contrasto attuata dal Commissariato di P.S. al fine di fornire pronte risposte alle esigenze di sicurezza della comunità marsalese, ha portato all'identificazione di 200 soggetti, al controllo di 120 mezzi, e poi sono state elevate 45 sanzioni amministrative per inosservanza al Codice della Strada e 9 soggetti sono stati denunciati per reati contro il patrimonio e la persona.