La Polizia di Stato di Marsala ha sottoposto Ignazio Lombardo, pluripregiudicato di 44 anni, alla misura della detenzione domiciliare in esecuzione ad una condanna alla pena di 8 mesi di reclusione per inosservanza alle prescrizioni relative alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.
La misura di prevenzione era stata applicata a Lombardo in quanto soggetto riconosciuto tra i più attivi nel contesto della criminalità organizzata marsalese, contando un importante trascorso criminale in virtù del quale ha già subito una condanna alla pena di 8 anni di reclusione per il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso. Annovera anche precedenti per sequestro di persona, spaccio di stupefacenti, estorsione, incendio e violazione della disciplina sulle armi.
Il provvedimento restrittivo, emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo e reso esecutivo con provvedimento della Procura della Repubblica di Marsala, è stato eseguito dagli uomini del Commissariato di P.S. dopo una lunga ricerca che ha consentito di rintracciare il pregiudicato e di condurlo presso la sua abitazione, dove rimarrà ristretto per l’espiazione della pena.