Si trova ricoverato in gravi condizioni presso l'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani Giovanni De Martino, 55 anni, ormeggiatore del porto di Trapani coinvolto in un incidete sul lavoro al porto di Trapani.
Trasportato il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, è stato sottoposto a Tac encefalica che ha riscontrato emorragia celebrale, ed è stato ricoverato al reparto di neurologia del nosocomio trapanese. L’ospedale ha da tempo attivato un servizio di telemedicina con diverse strutture ospedaliere palermitane, e la neurochirurgia di Villa Sofia ha verificato che non era necessario un intervento chirurgico. Quindi le cure sono continuate regolarmente presso la neurologia di Trapani e, al momento, secondo il primario del reparto Luigi Sicurella, il paziente non è in pericolo di vita, e prosegue le terapie idonee.
De Martino è dipendente del "Gruppo Ormeggiatori". L'incidente è avvenuto durante le operazioni della nave "Simone Martini" della Siremar, che collega Trapani alle Egadi. E' stato colpito ieri alle 6 e 40 da un cavo che si è improvvisamente staccato.