Continuano le vicende che porteranno la città di Marsala a vedere la nascita della sua prima opera murale. A realizzarla sarà il giovane artista Angelo Genova nato a Caltanissetta, in arte Crazyone che aveva partecipato al bando proponendo il bozzetto n.23 dal titolo "FAMOUS AND YOUNG".
Al Bando di concorso, nato in compartecipazione tra L'Associazione OTIUM e il Comune di Marsala, hanno partecipato ventitré bozzetti giunti all’Associazione OTIUM che li ha inoltrati alla Giuria Tecnica composta da: Pietro Giorgio Salvo, Presidente Ente Mostra Marsala e Presidente Giuria Tecnica; Cesarina Perrone, Presidente Club UNESCO Marsala e Segretaria Giuria Tecnica; Maurizio Carta, Consuelo Nava e Francesco Ducato, in qualità di Componenti Tecnici della Giuria, tre Architetti e Docenti qualificati sui temi delle creative city e sui percorsi di innovazione sociale attraverso la riqualificazione urbana. I componenti della giuria tecnica, in consultazione on-line, hanno selezionato i sette bozzetti che sono stati esposti per permettere l’espressione del parere della Giuria Popolare. La Giuria Popolare ha coinvolto un totale di n°353 espressioni di preferenza, ma soprattutto ha realizzato un momento di scambio e di condivisione intenso, a dimostrazione che parlare di città oggi è un discutere che sta a cuore a tanti.
Dunque tutto pronto per la fase operativa, che nei prossimi 27 e 28 agosto condurrà alla realizzazione del murale sulla parete situata in pieno centro storico nella zona attigua all’Area Archeologica di San Girolamo, parete per la quale il proprietario Carlo Ingoglia, titolare dell’omonimo panifico Ingoglia, ha concesso l’uso per la realizzazione dell’opera.
La prima incursione di Street Art è dunque in piena fase di realizzazione. " Pensare che tutto ebbe inizio da una conversazione fra Elio Piazza e Alfredo Sparano. Oggi vogliamo credere che lo sguardo della donna che verrà dipinta sul muro rappresenti lo sguardo della bellezza sulla città come un buon auspicio a tutte le inziative creative che in futuro si vorranno realizzare" - dice Barbara Lottero, presidentessa dell'Associzione Culturale Otium.
Per maggiorni informazioni e per vedere la classifica ti tutte e 23 le opere:http://goo.gl/fm6Bxa