I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, hanno tratto in arresto il castelvetranese Michele Vincenzo Vaiana, di 29 anni,nullafacente, già noto alle forze dell'ordine.
Durante la perquisizione veicolare i Carabinieri hanno trovato addosso al giovane 100 g. di “hashish”. Poi giunti presso l’abitazione nella disponibilità dell'uomo, per verificare l’eventuale ulteriore presenza di elementi probatori a suo carico, i militari hanno rinvenuto una vera e propria serra casalinga, ricavata e occultata tra le pareti domestiche con 14 piante di canapa indica, dell’altezza media di un metro. In casa di Vaiana sono stati trovati anche un contenitore di alluminio contenente ulteriori 2 grammi di “hashish”, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento ed al taglio degli stupefacenti, denaro contante provento dell’attività illecita.
Vaiana, dunque, è stato accompagnato presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano e – terminati gli accertamenti del caso –sottoposto agli arresti domiciliari nell’attesa dell’udienza di convalida.
Proseguono gli accertamenti volti ad individuare i soggetti cui lo stupefacente era destinato e i canali attraverso cui l’arrestato si sia procurato il corpo del reato.