Cecilia Sala libera: il rientro in Italia della giornalista. Diretta video
Il centro di cultura gastronomica “Nuara – Cook Sicily” apre le porte ai visitatori e agli appassionati di buona cucina. Gli incontri in calendario partiranno domani e continueranno fino al 2017. Cooking show e lezioni partecipative con gli chef del territorio aiuteranno gli appassionati a conoscere meglio i prodotti del territorio, i segreti e le tecniche della buona cucina. Alle 19,30 è in programma il coking show “U Capuni pesce di stagione come cucinarlo”, incontro formativo con degustazione di quanto preparato. Il contributo di partecipazione è di 15 euro. Per info e iscrizioni ai corsi è possibile chiamare il numero 3402427212 oppure consultare il sito w ww.cooksicily.it.
Si svolge oggi in Piazza Vittorio Emanuele a Trapani il “Rescue Day 2016. Giornata del soccorso e del volontariato”. Il programma prevede alle 8,30 l’allestimento del villaggio del soccorso e l’area per bambini. Alle 10 la presentazione della manifestazione. Alle 10,30 la prima simulazione di un incidente stradale con mini work shop sull’allertamento del 118. Alle 11,15 altra simulazione di incidente con mini work shop sulla psicologia dell’emergenza. Alle 12 terza simulazione e mini work shop sulla sicurezza ambientale. Alle 12,45 quarta simulazione di annegamento. Alle 15 inizio gara rianimazione. Alle 17,30 chiusura con premiazione.
Ultimo giorno oggi a S. Vito Lo Capo per l’ottava edizione del “Climbing Festival”, sport outdoor e soprattutto per gli appassionati dell’arrampicata. Si inizia alle 8,30 con Top Marathon - Arrampicata su roccia. Alle 9,30 “Explorer mountain bike – Raduno in MTB”. Alle 15 in programma premiazioni e sorteggio premi. A partire dalle 20 sarà la volta del “Climbing House - Proiezione filmati outdoor – VIMFF”. La partecipazione è aperta a tutti.
Appuntamento domani con la cultura con la rappresentazione teatrale intitolata "Tra cielu e mari" (Storia della Colombaia di Trapani in dialetto) che sarà portata in scena domani a partire dalle 21,30 nei locali dell’aula magna dell'Istituto Tecnico Nautico Marino Torre voluta dalle Associazioni Salviamo la Colombaia e Culturale Teatrale "La Calviniana" con lo scopo di stimolare l'opinione pubblica sul valore storico della struttura. La partecipazione è libera per tutti.
Da vedere oggi su prenotazione ai numeri 3280247474 o 3491518995 al Museo “San Rocco” di Trapani la mostra “U Santu Patri: sette artisti di fronte alla santità di Francesco di Paola”, allestimento con artisti di rilievo nel panorama nazionale e internazionale che si sono cimentati sulla rielaborazione artistica della vita di un santo. L’allestimento valorizza tre momenti: uno dell’amore; uno della conoscenza e della contemplazione. La mostra rimarrà aperta fino al 16 novembre.
Ripartono i corsi di pittura per adulti e bambini nei locali de “L'urlo di Rosaria”, galleria d’arte diretta dalla dottoressa Rosaria La Rosa. “Dipingere come Caravaggio o realizzare un'opera astratta, si può, con la tecnica e la passione giusta” è il motto della responsabile dei corsi che si terranno tutti i mercoledì nei laboratori di via Colonnello Romey, 29 al primo piano dello stabile. Ultimi giorni per potere partecipare. Per informazioni sulle modalità di iscrizione basta telefonare al numero 3894384772.