Lunedì scorso agenti della Sezione Investigativa del Commissariato di Mazara hanno arrestato un uomo per il furto aggravato di furgone.
Lungo la statale 115 i poliziotti hanno notato un soggetto intento ad armeggiare nei pressi di un veicolo e che, poco dopo, ha cercato furtivamente di allontanarsene. Sottoposto a controllo, il soggetto è stato trovato in possesso di alcune confezioni di generi alimentari.
Da accertamenti approfonditi è emerso che il furgone era stato rubato, poco meno di un’ora prima, ad un dipendente di una ditta individuale di vendita all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli. È stato accertato che i prodotti alimentari di cui era stato trovato in possesso erano stati scaricati dal veicolo. L’intera refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Su disposizione del pm di Turno della Procura della Repubblica presso i Tribunale di Marsala, l’arrestato, ultimate le formalità di rito e la redazione degli atti di polizia giudiziaria, è stato posto in regime di arresti domiciliari.