Quindicimila visitatori, tantissime letterine per Babbo Natale, bambini e genitori entusiasti. E’ questo il primo bilancio del Santa Claus Village Marsala, il primo Villaggio di Babbo Natale in città. “Non sono trascorse nemmeno due settimane dall’apertura e già abbiamo registrato circa 15.000 presenze”- dichiara Mario Ottoveggio, il Presidente della Pro Loco Marsala MTT 2.0, organizzatrice della manifestazione. “A queste vanno poi aggiunti i tanti piccoli visitatori- continua-, alunni delle scuole e degli asili, che vengono a trovarci negli orari mattutini che abbiamo riservato solo a loro e ai loro accompagnatori. Inutile dire che siamo contentissimi di questo successo che, come per il Festival Beer Marsala, non ci aspettavamo”.
Un successo che è testimoniato anche dalle numerose letterine che sono state imbucate direttamente all’ufficio postale del Village e che, grazie all’accordo della Pro Loco con la filiale marsalese di Poste Italiane, torneranno al mittente con un simpatico augurio di Santa Claus. “Abbiamo già suddiviso per luogo di destinazione le prime letterine raccolte- commenta Ottoveggio-, molte le rispediremo in varie città della Sicilia, altre a Roma, Firenze, Milano, Verona e in altre città italiane, due persino in Germania”.
Nel frattempo, il Village sarà “palcoscenico” di eventi per tutti i gusti. Mercoledì 21 dicembre la prima del musical “Ma il Natale esiste?” con i ragazzi della scuola di danza Go Pilates and Dance, il 22 il concerto con i ragazzi siciliani della trasmissione “Ti lascio una canzone”, il 23 dicembre il concerto “Rock in Christmas” con gli allievi di Gino De Vita e Abele Gallo, il 26 dicembre “Ladies sing Christmas songs” con le artiste marsalesi. E ancora lo sport in piazza: il 26 dicembre, di mattina, la maratonina denominata “Natalina Doc” per le vie della città, in collaborazione con l’Associazione Polisportiva Marsala Doc, nei pomeriggi del 29 e del 30 dicembre rispettivamente il karate con Franco Coppola e la fit boxe con Biondo. Il 28 dicembre lo spettacolo Gospel, il 3 gennaio la Tombola in Piazza e, dulcis in fundo, il 6 gennaio, “Le befane arrivano al Santa Claus Village”.
“Abbiamo cercato di dare spazio a tutti coloro che avessero voglia e volontà di mettersi in gioco- conclude Mario Ottoveggio- L’obiettivo era coinvolgerli nel ricreare quell’atmosfera natalizia che a Marsala, secondo noi, manca da tempo. Speriamo di essere riusciti nell’intento di donare un po’ di magia a tutti i marsalesi”.