E' operativo da ieri dall'aeroporto "Vincenzo Florio" di Birgi il volo AliblueMalta, Trapani-Napoli. Era stato annunciato nelle settimane scorse dalla compagnia aerea che da questa estate ha iniziato i voli Trapani-Malta e Trapani-Salerno, grazie agli aeromobili e alla collaborazione con Medavia.
L'aereo che porta i passeggeri a Napoli è un Bombardier Dasch 8-300 della Medavia, è partito in perfetto orario impiegando 60 minuti di volo per raggiungere il capoluogo campano. I passeggeri si sono detti soddisfatti del nuovo collegamento che mancava dall'aeroporto di Trapani, ma anche del servizio di bordo curato nei minimi particolari, senza costi aggiuntivi, grazie alla collaborazione che lega AliblueMalta con Medavia.
Il collegamento Trapani-Napoli è operativo 2 volte a settimana, il venerdì e la domenica, ma a breve sarà possibile volare per questa destinazione anche il mercoledì. Le tariffe AliblueMalta sono molto competitive, a partire da 27 euro a passeggero solo andata. La compagnia inoltre ha in programma un pacchetto specifico per le famiglie, con papà e mamma che pagano il biglietto, e il figlio da 2 a 12 anni che paga solamente le tasse aeroportuali. AliblueMalta non è una low cost, ma punta sulle tariffe competitive e servizi di qualità alla clientela e offre anche dei pacchetti speciali per il fine settimana per Malta e Napoli. Si ricorda che da aprile sarà operativo anche il volto Trapani-Tirana.