Mirko Pigliacelli è ufficialmente un giocatore del Trapani. Il portiere è stato preso a titolo temporaneo dal Pescara e indosserà la maglia granata fino al 30 giugno 2017. Il giocatore classe '93 è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Roma e con la maglia giallorossa ha vinto anche uno scudetto con la Primavera. Nel 2015 arriva al Pescara che lo manda in prestito per un anno alla Pro Vercelli. All'inizio della stagione in corso torna a vestire i colori dei delfini ed ora comincia la sua avventura al Trapani.
LA NOTA UFFICIALE - "Perfezionato oggi il trasferimento temporaneo del portiere Mirko Pigliacelli, proveniente dal Pescara, che vestirà la maglia granata fino a giugno 2017".
PARLA PIGLIACELLI - "Ho scelto il Trapani perché credo fortemente che questa squadra abbia tutte le carte in regola per poter mantenere la categoria. Arrivo con grande entusiasmo, voglia di fare bene e di dare il mio contributo per raggiungere la salvezza. La Società, la città, i tifosi non meritano questa classifica e non meritano una retrocessione. Sono alla prima esperienza in Sicilia, ma quando con altre squadre ho giocato a Trapani ho particolarmente apprezzato il calore del pubblico. Sono contento di questa scelta e della possibilità che mi è stata concessa di poter dare il mio apporto, assieme a quello dei miei nuovi compagni, per cercare di arrivare al nostro obiettivo".
La Società Trapani Calcio comunica di avere ceduto a titolo definitivo alla Feralpisalò l'attaccante Andrea Ferretti.
Arrivato al Trapani l'estate scorsa, Ferretti nella prima parte della stagione in maglia granata ha totalizzato dodici presenze e realizzato una rete.
Il Trapani deve migliorare urgentemente la qualità della sua rosa, e in ogni reparto, per provare a darsi delle chanches di salvezza. Il primo nome è quello di Federico Maracchi, classe 1988 attualmente in forza al Feralpisalò in Lega Pro.
Sirene di mercato per Giuseppe Figliomeni. Il difensore del Trapani potrebbe essere in uscita dai granata se dovessero arrivare due difensori (uno sicuro, idea concreta Milan Milanovic e si valutano anche Bagadur e Amenta). A Figliomeni pensano Cremonese e Juve Stabia, due possibilità che potrebbero essere approfondite più avanti.