Diramata l'allerta meteo per il maltempo previsto domani, giovedì 9 Febbraio, in provincia di Trapani. E' stata diramata dalla Protezione Civile Regionale l’allerta meteo a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani: è previsto un peggioramento delle condizioni con l’allerta di colore arancione e con un abbassamento delle temperature e precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale in particolare nel nostro territorio. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
A Castelvetrano sono già stati allertati gli operatori degli uffici della Protezione Civile, compresi tutti i volontari delle locali associazioni di Protezione Civile, che vigileranno per le vie della città per segnalare particolari situazioni di rischio.
Si consiglia quindi particolare attenzione negli spostamenti, evitando le zone particolarmente a rischio. evitando anche di stazionare nei pressi degli alberi che possono attrarre fulmini, di insegne a palo o comunque sporgenti sulle pubbliche vie.
Nelle prossime ore saranno monitorate le evoluzioni delle condizioni meteorologiche, ed in caso di variazioni saranno diramati ulteriori aggiornamenti.