E’ indagato per tentato omicidio, Giuseppe Fontana (conosciuto anche come Rocky), pregiudicato vicino alla famiglia mafiosa dei Messina Denaro, assolto nel 2015 dopo l’arresto nell’operazione Eden 2.
Secondo gli inquirenti potrebbe essere stato lui che, la notte di capodanno 2017, avrebbe accoltellato F.F. mentre festeggiava il nuovo anno con i suoi amici nel Sistema delle Piazze di Castelvetrano, sul quale avrebbe inizialmente inciampato “probabilmente in ragione dell’apparente stato di ubriachezza” e dopo pochi minuti, in seguito ad un ulteriore contatto, lo avrebbe pugnalato.
Testimoni oculari avrebbero parlato di “un uomo di sesso maschile, dall’età apparente di anni 60 circa, corporatura robusta, altezza mt. 1.80 circa, capelli corti chiari, che indossava una coppola e un paio di occhiali da vista, con barba incolta chiara”.
Ieri mattina è stata perquisita la casa del Fontana e quella dei suoi genitori. Sarebbero state portate via un paio di coppole, forse per un riscontro sulle testimonianze e sulle immagini notturne delle telecamere di sorveglianza.
Intanto, dalla sua pagina Facebook lui si difende: “Ero altrove febbricitante in compagnia di almeno trecento persone e poi tra i miei cari lontano dalle piazze castelvetranesi . Tutto naturalmente documentabile attraverso testimoni , foto , telefonate, e la mappatura sul telefonino che registra i miei spostamenti . E poi ... ma voi mi ci vedete lì in piazza per capodanno ad accoltellare gente?!!?”