22,00 - E' singolare e preoccupante la dinamica di quanto successo a Petrosino nella tarda serata di oggi. Solo per miracolo non è morto nessuno. Dalle prime ricostruzioni - secondo le nostre fonti - emerge che un tale, che i Carabinieri stanno rintracciando, è entrato nel locale che si trova accanto al Municipio, ha spento la luce, e da lì ha cominciato a sparare colpi verso l'esterno. Addirittura ben sette colpi. Per fortuna non mirava alle persone. Un proiettile ha colpito un pilastro, e, deviato, ha ferito di striscio un ragazzo alla nuca e una ragazza al petto. Sono entrambi minorenni. Le loro condizioni non sono gravi.
21,00 - A Petrosino poco fa, intorno alle 19 e 30, due persone sono state ferite da colpi di arma da fuoco. Si tratta, secondo le prime informazioni raccolte dalla nostra redazione, di due giovani. Non sono gravi, e sono già stati soccorsi dal 118 e trasportati al Pronto Soccorso dell'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, perchè sono stati colpiti solo di striscio.
Tutta da chiarire la dinamica della sparatoria, sul posto ci sono i carabinieri che stanno svolgendo le prime indagini. I colpi di arma da fuoco sono stati quattro. Non si capisce ancora se sono stati sparati a caso o intenzionalmente. La sparatoria è avvenuta nei pressi del chiosco accanto il palazzo municipale, in Viale Giacomo Licari, luogo di ritrovo dei giovani di Petrosino la domenica sera.
Informato sull'accaduto, il Sindaco Gaspare Giacalone dichiara: "Ho appena appreso di colpi d'arma da fuoco sparati vicino al Municipio che hanno raggiunto di striscio alcuni ragazzi. Nell'esprimere la mia fortissima preoccupazione per questo intollerabile episodio rinnovo l'invito - già espressamente fatto in sede di comitato provinciale di sicurezza riunito nei mesi scorsi a Petrosino - di una maggiore presenza sul territorio di forze dell'ordine ed in particolare di prestare maggiore attenzione nelle ore serali e notturne. Chiedo e pretendo maggiore sicurezza per i miei cittadini".