Torna da fine Giugno il volo Trapani - Torino. Un collegamento molto importante, che verrà operato dalla compagnia Blue Air. La rotta Trapani - Torino era fino a poco tempo fa operata da Ryanair, che poi l'ha soppressa, preferendo incrementare il Torino - Palermo. La cosa ha provocato molti disagi, perché, davvero, il volo da e per Torino era sempre pieno, dato il gran numero di trapanesi che vivono in Piemonte. Probabilmente Ryanair a breve ripristinerà il collegamento, ma la buona notizia è che, comunque, da Giugno il Trapani - Torino verrà effettuato dalla compagnia Blue Air.
La nuova destinazione, che si aggiunge all’ampio network Blue Air da Torino, verrà operata a partire dal 29 giugno con 4 frequenze settimanali– martedì, giovedì, sabato e domenica – con il seguente orario:
TORINO-TRAPANI
19:00 20:40 martedì, sabato
11:30 13:10 giovedì
07:30 09:10 domenica
TRAPANI-TORINO
21:25 23:05 martedì, sabato
13:55 15:35 giovedì
09:55 11:35 domenica
L’Aeroporto di Torino torna così ad essere collegato direttamente con Trapani per servire sia l’intenso traffico turistico da e per l’isola, sia l’ampia comunità di residenti nell’ovest della Sicilia che ha necessità di raggiungere il Piemonte e viceversa.
I biglietti del nuovo volo Torino – Trapani partono da 40 euro, e sono già in vendita attraverso tutti i canali di vendita Blue Air: sul sito internet blueairweb.com, tramite il call center al numero 06 48771355 e in tutte le agenzie di viaggio partner di Blue Air. Le tariffe includono sempre lo snack a bordo ed il bagaglio a mano di 10kg. Il check-in on-line o in aeroporto è gratuito.
Blue Air opera voli in completa sicurezza da 12 anni, offre più di 100 collegamenti diretti in Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Israele, Norvegia, Regno Unito, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia.
La compagnia ha 8 basi operative a Bucarest, Bacau, Cluj-Napoca, Costanta, Iasi, Larnaca, Liverpool e Torino.
La flotta Blue Air è composta da aerei Boeing 737, con interni moderni con sedili di ultima generazione Recaro per offrire ai passeggeri un’esperienza più confortevole durante il volo.
Blue Air ha ottenuto la certificazione IOSA (IATA Operational Safety Assessment) ed è membro della IATA.