Daniele Faggiano, ex direttore sportivo di Trapani e Palermo, fa parlare professionalmente ancora di sè e in modo lusinghiero. Quella col Parma Calcio non è altro che l'ennesima promozione compiuta da dirigente sportivo. Ieri pomeriggio il dolce epilogo nella finale playoff di Lega Pro vinta per 2 a 0 contro l'Alessandria. Parma che così effettua il doppio salto di categoria in due anni.
Faggiano, (arrivato in Emilia in corso d'opera lo scorso dicembre dopo le dimissioni dall'incarico che ricopriva a Palermo) si è subito attivato nel mercato invernale, donando tra le mani del tecnico D'Aversa ben nove elementi per provare a insidiare la leadership indiscussa del Venezia di Tacopina. Venezia però di un altro passo. La Serie B nella città ducale è comunque arrivata dall'appendice dei playoff promozione.
Il legame di Faggiano con la città di Marsala:
Non tutti sanno che Daniele Faggiano, da buon salentino, è innamorato dei luoghi e dei posti che si affacciano sul mare. Nella stupenda parentesi di Trapani ha vissuto a Marsala, facendo avanti e indietro quasi con cadenza giornaliera. In ambito affettivo e della sfera privata la compagna finanche è di Marsala. Inoltre, il diesse salentino nativo di Copertino (Lecce) ha affari a Capo Lilibeo, poichè conduce un'attività commerciale discretamente avviata nella centralissima via Mario Nuccio.
La redazione sportiva tutta di Tp24.it porge i propri sinceri auguri al direttore Faggiano che ha avuto modo di ripetersi dopo le promozioni di Siena e Trapani.