Un incendio, che poteva assumere più vaste proporzioni e' scoppiato stamattina a Salemi intorno alle 10,00, in pieno centro cittadino.
Più precisamente le fiamme hanno preso di mira la vasta zona delimitata dalla via Giotto e dalla sottostante via Mazara. Una area più volte interessata da una frana nei periodi invernali a causa di una perenne perdita di acqua dall'acquedotto comunale ormai fatiscente.
Verso le tredici circa l'incendio e stato domato grazie al tempestivo, come al solito, intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Salemi. Questa volta ad operare sono stati quelli del Turno D: Giovanni Milazzo, capo partenza, Giampiero Grassa autista, Giannicola Bonasoro vigile, Giacomo Marchese vigile, Leonardo Cappello vigile.
Prontamente intervenuti sul posto, i Vigili hanno avuto non poche difficoltà ad accedere con il proprio automezzo nella via Giotto, ostacolati da alcune automobili posteggiate nel tratto immediatamente vicino alle Poste, nonostante vi sia un vistoso divieto di sosta. Divieto, come ci hanno riferito i residenti del luogo, mai rispettato e fatto rispettare.
Franco Ciro Lo Re