E' stato un evento del quale si parlerà a lungo, il concerto di Martin Garrix a Selinunte. Lui è un giovane dj e produttore musicale, classe 1996, ed è la star del momento. Il suo ultimo singolo, Scared to Be Lonely è nella Top100 mondiale dei brani più ascoltati e scaricati. E infatti al concerto, subito sold out, sono venuti fan da tutto il Sud Italia. Mtv è stata media partner, e alla fine si sono contate più di 15.000 presenze, con grande soddisfazione soprattutto degli albergatori di Castelvetrano.
Castelvetranoselinunte.it ha pubblicato una bella galleria di foto: la potete vedere cliccando qui.
Per la prima volta il parco archeologico di Selinunte fa da sfondo per un concerto di musica elettro - dance e questo potrebbe cambiare notevolmente il futuro del parco e di Castelvetrano.
Ricorda Prima Pagina Castelvetrano:
Molta acqua, per fortuna, è passata sotto i ponti con l'esempio più clamoroso di parco Archeologico negato che rimarrà quello del 4 luglio 1996 quando due grandi della musica, Ray Charles e Renzo Arbore, in duetto inedito con le rispettive orchestre, avrebbero dovuto suonare tra i templi greci a due passi dal mare. "Il parco archeologico non ha finalità canore": questa la motivazione ufficiosa del doppio ' no' con il quale prima la sovrintendenza di Trapani, poi il consiglio regionale dei Beni culturali, vietarono lo svolgimento del concerto tra i templi di Selinunte. Ray Charles e Renzo Arbore si esibirono ugualmente, non più a Selinunte ma nella vicina Castelvetrano nello scenario certamente non altrettanto suggestivo dello stadio Paolo Marino.