Ancora uno stop per Marsala. Il quinto consecutivo da quando la stagione ha preso inizio che relega le tigrotte marsalesi all'ultimo posto in graduatoria in A2 con un solo punto conquistato.
Contro Fenera Chieri il rammarico risiede tutto nei restanti due dei tre parziali complessivi che, seppur andati ad appannaggio delle piemontesi, ha visto per larghi tratti in controllo Marsala. Fatta eccezione per il primo set che si è rivelato quello dalla minor durata, nel quale la Fenera Chieri è stata subito imprendibile chiudendo per 25-14, nel secondo le isolane sono andate vicinissime a portare il conto dei set in parità. Ma ai vantaggi per 28-26 l'allungo decisivo lo è andato a compiere la compagine di casa.
Il terzo ed ultimo atto ha un epilogo rocambolesco ed amaro: come accaduto a Milano qualche settimana fa, le ragazze di Campisi, dopo aver accumulato un buon vantaggio nella parte centrale (11-17), cedono di schianto l'iniziativa a Chieri che fa rispettare un break di 13 a 0 e che completa la rimonta per 25-19.
Non rappresenta un'eresia affermare che, probabilmente, la Sigel Marsala Volley finora sta raccogliendo meno di quanto dimostrato sui vari palazzetti d'Italia nelle prime cinque giornate di campionato disputate (sei se si somma il turno di riposo usufruito alla 4^ per via del numero dispari delle partecipanti in questo torneo). Le atlete devono far fronte alle difficoltà tutte insieme. Manca quell'imprecisato "quid" che potrebbe fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Nell'ultima partita interna terminata al tie-break, peraltro e come dichiarato da coach Angelini della Teodora Ravenna, s'è notata una differenza sottilissima. Con quello stesso spirito di abnegazione di domenica scorsa, siamo certi, che capitan Agostinetto e compagne prepareranno nei minimi particolari la sfida interna di domenica 5 contro Az Zambelli Orvieto che, dopo essersi recato per la gara infrasettimanale di campionato a Brescia, si sposterà nel week/end giù nel meridione d'Italia.
Tabellino. Fenera Chieri ‘76-Sigel Marsala Volley 3-0 [25/14; 28/26; 25/19]
Fenera Chieri ’76: De Lellis, Manfredini 18, Lualdi 2, Akrari 15, Angelina 12, Perinelli; Bresciani (L); Dall’Osto, Sandrone, Mezzi 11, Colombano, Moretto, Salvi - All. Secchi.
Sigel Marsala: Agostinetto 1, Ventura 4, Furlan 8, Facchinetti 6, Merteki 11, Rossini 10; Biccheri 1, Gabbiadini 1, Mucciola, Murri, Cazzetta - All. Campisi.
Arbitri: Alessandro Rossi e Simone Cavicchi