Ci risiamo, ancora una volta lungo la linea ferroviaria di Marsala il treno è in transito e le sbarre del passaggio a livello rimangono aperte. E' accaduto per l'ennesima volta, questa mattina, alle ore 9.05, in via Grotta del Toro. Ce lo segnala il nostro lettore Andrea, che ha inviato la foto allegata a questo articolo. Si vede il treno in lontananza mentre l'auto attraversa i binari.
Fortunatamente il macchinista se n'è accorto in tempo e arrestato la corsa del treno. E' di una gravità assoluta quello che accade ormai da anni lungo questo tratto di linea ferroviaria e proprio questo passaggio a livello di via Grotta del Toro, è uno di quelli dove il malfunzionamento continua a ripetersi con maggior frequenza.
Ci chiediamo se il Dipartimento Trasporti della Regione Sicilia è a conoscenza di questi continui blocchi del sistema di chiusura dei passaggi a livello e se ne è a conoscenza l’ANSF, l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie. Dovrà scapparci il morto prima di un intervento tecnico che possa risolvere definitivamente il problema?.