Il Marsala sbanca Campofranco battendo l'"Atletico" 1-4. Ottima la prova del collettivo azzurro, con un Campofranco che però ha l'attenuante di vivere in questi giorni una profonda "rivoluzione" in organico, con molte pedine che hanno lasciato la cittadina nissena senza essere ancora rimpiazzate.
Organico al compelto per Chianetta, che schiera il proprio classico "undici" con Montalbano al centro dell'attacco dal 1' al posto di Manfrè.
Al minuto 8 il Marsala è già in vantaggio: assist di Montalbano, Testa non perdona. Al 14' Scarpitta tira incredibilmente fuori un buon pallone sprecando il possibile raddoppio. Al 21', Chiazzese atterra in area un giocatore ospite, è cartellino giallo e calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Alexandro Noto che sigla il proprio quinto gol stagionale. Finita? Assolutamente no. Palla al centro, lancio lungo dell'Atletico, dormita della difesa lilibetana che permette ed Azzara di siglare subito il punto dell'1-2.
Nel secondo tempo, il Marsala arrotonda il punteggio. Al 52' corner battuto da Sekkoum e Prezzabile sigla l'1-3. Al 75' prova a sbloccarsi Montalbano (ancora a secco in stagione), ma il tiro viene parato da Matassa. Un minuto dopo Testa firma la doppietta stagionale (settimo gol in stagione) chiudendo virtualmente l'incontro sull'1-4. Prima del triplice fischio, c'è tempo per l'espulsione per doppia ammonizione di Chiazzese.
IL TABELLINO:
ATLETICO CAMPOFRANCO: Matassa, Scalisi, Immesi (k), Lodato, Di Marco (68' Marciante), Chiazzese, Castaldo, Corso (88' Scozzaro), Moreno (72' Alfano), Serio, Azzara. A disposizione: Cusimano, Semprevivo, Spoto. All.: Angelo Bognanni
MARSALA CALCIO: Jaber Keba, Prezzabile (85' Falsone), Galfano (88' Di Girolamo), Sekkoum (k), Giardina, Noto, Parisi, Scarpitta, Montalbano (78' Cammareri), Candiano, Testa (82' Manfrè). A disposizione: Maltese, D'Aguanno, Alagna. All.: Ignazio Chianetta
ARBITRO: Silvio Torreggiani sez. Civitavecchia
ASSISTENTI: Alessio Cannizzaro (Palermo) - Roberto Cracchiolo (Palermo)
RETI: 8' Testa (M), 21' Noto (M, rig.), 23' Azzara (AC), 52' Prezzabile (M), 75' Testa (M)
AMMONIZIONI: Di Marco (AC), Chiazzese (AC), Azzara (AC) - Prezzabile (M), Testa (M)
ESPULSIONI: 91' Chiazzese (AC), doppia amonizione
RECUPERO: 3' p.t. - 4' s.t.
Il Marsala rimane in testa a braccetto con i pacecoti del Dattilo Noir (6-0 in casa contro il Città di Casteldaccia). Guadagna però due punti sul Licata, fermato 1-1 ad Alcamo al 94'. In settimana ci sarà spazio per alcuni movimenti di mercato, sicuramente in entrata, forse in uscita. Domenica prossima, invece, ancora una trasferta cruciale, a Mazara del Vallo contro i "cugini" canarini.