Una ricca goleada ha suggellato la terza giornata di campionato del Calcio Femminile Marsala contro il Licata. Il match, disputato al Mariano Di Dia di Strasatti, non è cominciato in modo facile, per le azzurre di Mister Anteri, che nel primo tempo, hanno trovato una salda resistenza da parte della squadra avversaria, riuscendo a realizzare soltanto un goal con un colpo di testa di Termine, al 24’ su perfetto cross della Cammarata.
Nel secondo tempo la situazione ha preso un’altra piega. Il Marsala ha offerto spettacolo al discreto pubblico presente, approfittando anche del calo fisico e psicologico delle avversarie che in 45 minuti hanno subito altri 6 goal. A continuare le danze sono state: Termine (51’), Alcamo (53’, 55’, 81’), Cammarata (70’) e Ambrogi (84’).
“Non potevamo riscattarci meglio – commenta il presidente azzurro Peppe Chirco – lasciandoci alle spalle la scarsa prestazione della scorsa settimana, che poco ci apparteneva, e portando in campo tutta la grinta e il carattere che gli insegnamenti della Anteri, durante la settimana, hanno sicuramente agevolato. D’altronde è sempre bello regalare la vittoria al pubblico che viene a sostenerci, e oggi abbiamo dato tutto ciò che potevamo dare. Chiudendo il primo tempo con un solo goal di vantaggio, e con la partita ancora aperta, non ci aspettavamo un risultato simile, ma le ragazze sono scese in campo determinate e decise a chiudere il più presto possibile il match. E l’hanno fatto nel migliore dei modi. Adesso, dopo la gioia e i festeggiamenti, riporremo nel cassetto quest’altra vittoria e cominceremo a pensare alla prossima gara”.