Si è tenuto lo scorso 14 dicembre il raduno annuale degli ex pallavolisti siciliani. Più di cento da tutta la Sicilia tra allenatori, ex giocatori e dirigenti sono confluiti al Ristorante "Le Arcate" di Marsala. Alla base di tutto lo stare assieme. Invece, a far da cornice all'incontro il buon cibo e l'impeccabile selezione musicale di Maurizio Campo.
Una piacevole serata amarcord voluta fortemente da Pallavolo Marsalese (come si è detto qui) trascorsa in nome della vecchia e datata amicizia che accomuna i pallavolisti siciliani.
Il momento più alto della serata si è avuto con le varie premiazioni con i protagonisti omaggiati di una targa-ricordo e con l'intervento, a corollario dell'incontro, di Diego Maggio, il quale ha ricordato come nacque tutto, suscitando commozione ed applausi a quanti lo hanno ascoltato con grande attenzione e passione.
Diversi i premi assegnati con tanto di motivazione.
Premio alla "memoria". Motivazione: "Per ciò che hanno fatto per la pallavolo nelle proprie città ed in Sicilia"
Riconoscimento cadauno al signor Marchese di Partanna, a Valentino Renda di Palermo, all'Avv. Gino Pantaleo di Campobello di Mazara, storico presidentessimo della Volley Club Campobello (a ritirare la targa-ricordo i figli Raffaele e Giuseppe) ed infine ad Antonella Tumbarello per come si è distinta fuori e dentro il campo durante la sua breve vita. Ai professori Angela Bonomo e Mimmo Martinico per avere portato la pallavolo a Marsala, al prof. Enzo Rizzuto per avere portato il Mazara dalla Promozione alla serie B Nazionale, al gruppo di ex atlete "Pallavoliamo" capitanato da Patrizia Fici.
E anche per chi si è distinto in campo giovanile.....
In tal senso, un riconoscimento è andato a Gaspare Viselli come miglior tecnico per i risultati conseguiti in ambito giovanile. A ritirare la targa evocativa il padre Giuseppe presente alla serata.
Premio anche alla marsalese Antonella Bilello, giocatrice oggi in forza al Cus Pisa, per essere stata l'atleta a vincere più titoli in campo giovanile.
La realizzazione della serata-evento è stata resa possibile grazie a Maurizio Falco, Simone Tramuta, Salvino Lo Forti, Matteo Asaro, Nino Pipitone e Roberto Marino.
Al prossimo anno, al prossimo raduno!
Nella foto: Paolo Perricone (a destra) premia il prof. Mimmo Martinico (al centro)