Attentato incendiario nella notte a Marsala. Parzialmente distrutto il QBI, un nuovo locale, in Contrada Berbaro, alle spalle del Lido Signorino. Il locale doveva aprire sabato, per l'inaugurazione. Si tratta di un disco club che mira ad una clientela elegante.
"Eravamo tutti lì a lavorare fino all'una e trenta - racconta uno dei soci - poi siamo andati a casa". Alle due e trenta, le fiamme. I vigili del fuoco di Corso Calatafimi, intervenuti tempestivamente, hanno dovuto lavorare a lungo per domare l'incendio.
Pochi dubbi sulla natura dolosa dell'incendio. E viene da chiedersi a chi dà fastidio un locale che non era ancora aperto. "A due giorni dall'inaugurazione per noi è una botta tremenda" aggiungono i soci. Distrutto l'esterno, per fortuna le fiamme non hanno compromesso alcuni spazi interni.
"Non abbiamo mai ricevuto richieste di pizzo" aggiungono i soci. Indagano i carabinieri di Marsala. Salta così l'inaugurazione di Sabato,che era molto attesa tra la movida marsalese. "Ma ritorneremo più forti di prima" dice uno dei titolari.