Si avvia verso la soluzione il problema del pagamento degli stipendi alla Casa di riposo per anziani Pia Opera "Rosa Serraino Vulpitta" di Trapani. A darne conferma è il Commissario inviato dalla Regione Antonino Costumati. All'istituto sono arrivati i fondi dal Comune di Trapani relativi al 2017.
80 mila euro circa che saranno impegnati per il pagamento degli stipendi e parte per garantire il pignoramento verso terzi. "La situazione - afferma Costumati - è abbastanza difficile con molti contenziosi in corso fino a 200 mila euro, ma vogliamo rilanciare l'istituto e per questo abbiamo costituito un ufficio legale".
I dipendenti dell'ipab non ricevono lo stipendio con puntualità dal novembre 2012 e da maggio del 2017 gli undici dipendenti non ricevono più la loro mensilità pur continuando al lavorare e ad assistere i 35 anziani della struttura.
Ora la rassicurazione del commissario che afferma che da gennaio gli stipendi verranno pagati regolarmente. La notizia che da tempo aspettavano i lavoratori delòa casa di riposo trapanese.