Il Marsala impatta 1-1 sul campo del Caccamo nella 17° giornata del campionato di Eccellenza Sicilia 2017/2018 girone A. Gli azzurri, senza l'infortunato Jaber Keba e gli squalificati Prezzabile e Montalbano, ottengono un discreto punto sul campo in terra battuta della compagine palermitana guidata dal fuoriclasse capitano Giampiero Clemente.
Chianetta rispolvera dal 1' Falsone, a centrocampo schiera sia capitan Sekkoum che Giannusa ed in attacco ancora panchina per Lo Coco. Tarantino (squalificato), per i suoi sceglie di schierare i due fratelli Clemente e Virga in avanti, con Scilluffo inizialmente fuori.
La partita è vivace ed equilibrata, ed a sorpresa (solo dei più stolti) è la Nuova Città di Caccamo a passare in vantaggio con G. Clemente al 36'. Al 44' il Marsala pareggia con Manfrè, con i 22 che quindi imboccano gli spogliatoi sull'1-1.
Nella ripresa la partita rimane equilibrata, con il Caccamo che nel finale si deve difendere in dieci uomini per il cartellino rosso sventolato a Sardina per doppia ammonizione. Al 90' il Marsala ha la palla per il blitz: colpo di testa del neo-entrato Lo Coco, all'esordio in maglia azzurra, col pallone che passa a pochi centimetri dal palo della porta difesa da Ceesay. Finisce 1-1, con un risultato che forse non accontenta nessuna delle due squadre ma che rende incandescente la corsa alla promozione in Serie D: Marsala ancora capolista a quota 35 punti, ma a braccetto con il Licata.
IL TABELLINO:
NUOVA CITTA' DI CACCAMO: Ceesay, Galbo, Lo Verso, Arlotta, Levantino, Sardina, Tinnirello (83' Tauli), Cutaia, Virga (64' Scilluffo), Clemente G. (k), Clemente M. (88' Nicosia). A disposizione: Riina, Di Giovanni, Cosenza, Perna. All.: Pietro Tarantino (squalificato).
MARSALA CALCIO: Maltese, Falsone, Galfano, Sekkoum (k), Giardina, Noto, Parisi, Giannusa, Manfrè (88' Lo Coco), Candiano, Testa: A disposizione: Lo Iacono, Cammareri, Scarpitta, Ciancimino, Di Maggio, Alagna. All: Ignazio Chianetta.
ARBITRO: Fabio Franzò sez. Siracusa.
ASSISTENTI: Pietro Bennici (Agrigento) e Silvestro Messina (Catania).
RETI: 36' Clemente G. (C), 44' Manfrè (M).
AMMONIZIONI: Ceesay (C), Arlotta (C), Levantino (C), Sardina (C), Clemente G. (C) - Galfano (M), Sekkoum (M), Manfrè (M).
ESPULSIONI: 81' Sardina (C), somma di ammonizione.
CORNER: 2 a 2.
RECUPERO: 4' p.t. - 5' s.t..