Congelata fino al 6 febbraio la procedura di licenziamento collettivo dei 32 dipendenti dell’ipermercato all’interno del centro commerciale Belicittà di Castelvetrano. L’attrito tra la Esse Emme che gestisce l’ipermercato e la Grigoli Distribuzione (proprietaria dei locali) sull’affitto e relativi oneri (ne avevamo parlato qui), è arrivato al tavolo della prefettura, con la partecipazione di una delegazione dell’Agenzia dei beni confiscati.
Le due parti hanno esposto le loro ragioni: la Esse Emme chiede una riduzione dell’area dove insiste l’ipermercato, considerata troppo estesa in base alla clientela. Mentre la Grigoli distribuzioni pretenderebbe un pregresso di affitto ed oneri che la controparte non riconosce.
L’eventuale accordo dovranno trovarlo in separata sede, per poi riferirne il prossimo 6 febbraio, quando ci sarà un ulteriore incontro in prefettura. Se le cose dovessero andare male, l’ipermercato che al momento è stato temporaneamente chiuso, potrebbe non riaprire. E il licenziamento per i 32 dipendenti potrebbe diventare definitivo.