E' non vedente, ma Ryanair non fa imbarcare con lui il cane guida. E alla fine, dopo le vane proteste, lascia a terra entrambi. E' la spiacevole disavventura capitata ad un passeggero, oggi, all'imbarco del volo Ryanair da Palermo per Andrea Barbera, di Trapani.
L'uomo doveva prendere il volo da Palermo per Brindisi. Era con Bella, il suo cane guida, "i miei occhi", come dice lui. Ed è stato lasciato a terra. "Non hanno voluto prendere Bella a bordo - racconta Andrea all'emittente televisiva Telesud - e siamo rimasti a terra. E' strano perchè altre volte ho volato con Ryanair e la mia Bella da Trapani e da Palermo".
Barbera era in partenza per una vacanza in montagna. "I bagagli sono arrivati, perchè li avevo spediti a parte, io purtroppo no". Eppure, Ryanair nel suo regolamento dà indicazioni opposte: "I cani guida/di assistenza al seguito dei passeggeri vengono trasportati gratuitamente sulle tratte in cui sono consentiti, purché conformi ai requisiti del Pets Travel Scheme (piano per gli spostamenti degli animali domestici). Essi viaggiano in cabina e devono sedere sul pavimento ai piedi del passeggero. È consentito un numero massimo di quattro cani guida per volo".